Conosciamo un unico modo di operare. Quello che rispetta il mare, quello che lo tutela e lo protegge dagli interventi umani.
E dall’amore del mare e dei suoi frutti, che nasce il “Seafood Expo Global”, il più grande evento commerciale di prodotti ittici al mondo, tenutosi a Barcellona in questi giorni (precisamente dal 25 al 27 aprile).
Più di 5000 realtà provenienti da tutto il mondo che dedicano il loro tempo, la loro attenzione e passione per conoscere, incontrare e scoprire nuove culture. Un vero e proprio network di professionisti del settore unito da valori radicati nelle loro aziende. Primo tra tutti il rispetto dell’ambiente.
Ed è proprio sulla sostenibilità e sull’approccio di nuove metodologie che si sono tenuti molteplici incontri formativi in questa 29esima edizione di un evento sempre più green.
Nello specifico gli argomenti trattati in questi meeting sono stati:
- evoluzioni dei mercati della pesca e dell’acquacoltura;
- leadership e affari nel settore ittico;
- approvvigionamento responsabile dei materiali;
- trasparenza e sostenibilità.
Un focus è stato dedicato:
- alle azioni dedicate all’aumento della disponibilità di ingredienti marini sostenibili, che vedono protagonisti molteplici progetti in India;
- al sostegno nel garantire la sicurezza alimentare nell’Africa Occidentale.
“Siamo molto fieri ed entusiasti di partecipare a questo evento mondiale che coinvolge tantissime realtà che come la nostra hanno voglia di conoscere tutte le novità del nostro settore, comprendere come sostenere progetti di tutela ambientale e imparare da altre culture tutto ciò che ancora non sappiamo – ha dichiarato Nello Buonocore, responsabile di Ittica Buonocore. Da sempre, siamo interessati ad approfondire tutto ciò che riguarda il nostro settore in continua evoluzione. E non solo: per noi l’evento è stata l’occasione ideale per fare network con aziende che già conoscevamo (nostri partner) o altre che abbiamo conosciuto in questa occasione. Ed è sempre emozionante vedere come tutti noi siamo legati da valori, passioni ed esperienze comuni. Tutti noi cerchiamo e vogliamo offrire la migliore qualità, freschezza, efficienza sempre in ottica sostenibile”.