Plaide Poget

Ostrica La Plaide Poget

Per capire l’importanza, la bontà e la specialità dell’ostrica “Pleaide Poget” basti pensare che ha già ottenuto più medaglie d’oro al “Concourse Generale” di Parigi. A idearla nel 2015, studiarla, amarla in ogni istante, Theirre Poget (da cui prende il nome l’ostrica), esperto ed appassionato ostricoltore.

Tabella con le caratteristiche dell'ostrica La Plaida PogetL’ostrica “Special Pleiade” nasce a Utah Beach. Per chi non la conoscesse, si tratta di una delle cinque spiagge in cui avvenne lo sbarco Normandia durante gli anni del conflitto mondiale.

Ed è proprio in queste fantastiche e purissime acque, che trova la sua dimora per i primi 36 mesi di allevamento. In questo periodo il frutto di mare viene forgiato dalle onde, dalle correnti, dalla brezza marina acquisendo le principali caratteristiche che la rendono unica: 

  1. Robustezza alla conchiglia;
  2. Consistenza delle carni;
  3. Il sapore esclusivo che la contraddistingue. 

Successivamente l’ostrica viene trasferita a La Tremplade, precisamente presso Marennes et Oleron, capitale dell’ostricoltura francese. 

Qui passerà 4 mesi per concludere il suo ciclo di affinamento nelle meravigliose Claires, ossia templi di argilla (con densità di 30 ostriche per metro quadro), che definiscono nella fase conclusiva le peculiarità dell’ostrica.

Una vera e propria procedura attenta che dà vita a un frutto di mare davvero spettacolare: dalla conchiglia concava e robusta, la madreperla interna è perfetta in ogni sfumatura. Il frutto è carnoso e bianco, dona al palato un gusto unico e molto particolare

Grazie all’allevamento sopra analizzato, l’ostrica offre mille sfumature di aroma, sapore e gusto alla scoperta di territori lontani quanto vicini

Un perfetto equilibrio di sapidità e dolcezza che si sposa in un letto di aromatiche note vegetali. 

Dove siamo

Via Lufrano 83

Volla, NA 80040

i nostri orari

Distribuzione H24

Ufficio 9 - 18