Mater – Ostrica di Sardegna

L’Ostrica “Mater di San Teodoro” nasce da un sogno divenuto realtà. Dal progetto innovativo, ecologico e sostenibile ideato, studiato e realizzato da Alessandro e Francesca Gorla, che hanno messo al centro dello stesso la loro esperienza e grande passione: il mare.

Hanno investito tempo e passione in un lavoro che valorizzasse i frutti del mare, rispettandone l’essenza in ogni processo per raggiungere un equilibrio completamente naturale. L’allevamento della “Compagnia Ostricola” che opera nel magico stagno di San Teodoro dal 2003 è altamente sostenibile ed ecologico. Tutto si basa sul rispetto dei doni, regali, frutti che il mare e la natura ci offrono, con un metodo di allevamento a ciclo completo (ovvero si parte dal seme) chiamato a lanterne. Nello specifico, si lavora sulla messa a dimora delle piccole ostriche, nate nelle apposite strutture. All’interno della loro dimora ideale, per condizioni e habitat, arrivano a maturazione dopo quasi un anno e mezzo.

La salinità delle acque, il giusto apporto dei nutrienti, la combinazione perfetta tra monti e mare danno loro quel tocco unico ed esclusivo di sapore.

Un vero e proprio universo sensazionale, un percorso che sin dall’apertura dell’ostrica ci porta in un mondo parallelo. Se chiudi gli occhi, senti il vento che sfiora la pelle, il profumo dei monti e l’aria fresca. Appena l’assaggi, l’impatto del mare prende il possesso delle papille gustative, toccando più volte note dolci e fruttate, con un equilibrio perfetto tra croccantezza e morbidezza. Ogni senso ne viene catturato, ogni senso ne viene rapito, tutto cambia sapore in base all’avvolgente melodia che conquista ogni movimento.

Dove siamo

Via Lufrano 83

Volla, NA 80040

i nostri orari

Distribuzione H24

Ufficio 9 - 18