Ostrea Regal Selection Or
Lì dove il piacere e la meraviglia della vista si fonde con la bontà e l’unicità del gusto. Un’ostrica regale, con 36 mesi di affinamento ricoperta da petali d’oro. Come se fosse un diamante da preservare, nato nella magia di un luogo sospeso nella Bannow Bay nel sud dell’Irlanda. Lì dove la foce del fiume accompagna la crescita dell’ostrica, accrescendo e aumentando sempre più la sua carnosità.
Un habitat unico, esclusivo, caratterizzato dall’impronta salina, dagli isolotti che proteggono le bellezze e i frutti naturali dalle perturbazioni atlantiche e dall’incredibile quantità di plancton che avvolge l’ostrica donandole quel sapore unico.
I primi 24 mesi di crescita sono caratterizzati dalla rapida e veloce crescita della carnosità del frutto. Gli ultimi 12 mesi invece l’ostrica regale viene posta sulle rive del fiume Slaney: la purezza delle acque, la ridotta sapidità e la forte presenza di plancton accompagnano l’ostrica nella fase finale di crescita, lasciando una magnifica impronta. Basta chiudere gli occhi, assaggiarla e ritrovarsi in mare aperto.
Un’onda di sentori di frutti tropicali e anguria che si uniscono alla dolcezza di zucchero di canna e alla persistenza delle nocciole. Un percorso alla scoperta di mille sfumature di gusto, che avvolgono i sensi in ogni momento. Un frutto molto, molto raro e pregiato: soltanto quelli che vengono allevati in un determinato modo rientrano nella selezione.