Ostrica ideal
di David Hervè
Dalla preziosa Maison David Hervè, nasce una fantastica espressione di gusto, mare e sapore. Parliamo dell’ostrica Ideal, creata nelle mani sapienti di uomini che lavorano con amore e passione nelle Claires di Marennes et Oleron.
Sono prodotte sull’Oceano Atlantico, precisamente tra Bordeaux e Nantes, lì dove la Maison David Hervè possiede tre ettari marini grazie ai quali garantisce e assicura una produzione d’eccellenza.
Le Ideal trovano le loro origini nel Marennes ed è nei fondali vicino la Rochelle dove forgiano la madreperla bianchissima. Dopo la fase iniziale nei parchi marini, nelle Claires di bassa profondità trovano tutto il nutrimento affinché possano raggiungere i meravigliosi indici di carnosità che rendono il loro sapore unico. Qui cresceranno per 8 mesi alla densità di 2 esemplari per metro quadro.
E non è tutto. Il più grande segreto delle ostriche Ideal è proprio nella grandezza e nella croccantezza del muscolo: grazie alla bassa pressione delle non profonde claires, arriva a livelli fantastici sollecitando l’apertura e la chiusura delle conchiglie.
L’Ideal è una delle migliori ostriche a chilometro zero che nasce nel più storico territorio destinato all’ostricoltura. Tre motivi per cui devi assaggiarla? Eccoli:
- frutto consistente e abbondante
- nota di croccantezza che avvolge e persiste nel palato
- note vegetali e di nocciola al sol sentor.