Dopo averti svelato tutti i segreti su come preparare le nostre ostriche in tempura, oggi insieme allo chef Carmine Cotronese del Ristorante Apron di Caserta ti presentiamo un’altra gustosa ricetta con protagonisti sempre questi afrodisiaci molluschi. Partiamo da tutti gli ingredienti che ci servono per questa preparazione.

 

Tempi di preparazione e ingredienti

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti per 3 persone:

– 9/12 ostriche

Per il dressing:

  • Jalapeno verde 1 PZ
  • Salsa di soia 200 ml
  • Mezzo pompelmo rosa
  • Aceto di riso 50 ml

 

Preparazione

 

Il primo passaggio è preparare il dressing che andremo a riporre sulle nostre ostriche. Prendiamo una ciotola, inseriamo all’interno jalapeno (tagliato precedentemente a piccoli pezzi), il succo che abbiamo estratto dal mezzo pompelmo rosa, l’aceto di riso e la salsa di soia. Mescoliamo bene il tutto.

Il secondo passaggio è aprire le ostriche: se non sai come farlo in modo veloce, sicuro e pratico ti sveliamo tutti i segreti qui.

Una volta aperte le ostriche, riponiamo le ostriche nei gusci come se fossero dei preziosi scrigni e versiamo la quantità giusta di dressing. Per gli amanti dell’jalapeno, consigliamo di aggiungere una piccola lamella, ideale anche come decorazione del piatto.

Per esaltare ancora di più il gusto, accompagnate questo piatto con un fantastico flut di champagne.

La Biografia dello Chef Cotronese, Autore della Ricetta

Carmine Cotronese

Carmine Cotronese

Chef

 

Lo Chef che ha realizzato questa gustosa ricetta per voi è Carmine Cotronese, anno 1988. Da sempre alla ricerca di sapori nuovi, di tecniche di cottura innovative, ama sperimentare gli abbinamenti tra alimenti, in un percorso innovativo, pur preservando la tradizione della sua terra. Dopo anni di esperienza a Londra e in Italia, finalmente sta per realizzare il suo sogno, ossia quello di aprire una propria attività ristorativa nel centro di Caserta, all’ombra della Reggia. La sua missione ? “Proporrò, insieme al mio socio e amico Giuseppe, una cucina delicata, fine, alla ricerca della del gusto e del sapore con l’utilizzo delle ultime tecniche nel mondo della cucina”.

0
Ti è piaciuto l'articolo? Lascia un commentox